Quest’anno abbiamo deciso di sostenere il CENTRO ANTIVIOLENZA TRENTO – Ass.ne Coordinamento Donne Onlus.

 

Cos’è un centro antiviolenza?

I centri antiviolenza sono luoghi nati per offrire consulenza e accoglienza alle donne che hanno subito violenza e alle persone che, nella loro sfera privata o lavorativa, sono in contatto con donne in situazioni di violenza.

 

Chi aiuterai assieme a noi?

L’ iniziativa solidale dei Centri AntiViolenza mira a contrastare ogni forma di violenza di genere attraverso sia l’accoglienza e il sostegno alle donne che subiscono violenza (verbale, fisica, sessuale ed economica), sia attraverso la promozione di attività̀ legate al cambiamento culturale, alla sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza alle donne.

 

Perché è importante?

Le difficoltà economiche molto spesso rendono complicato l’allontanamento dalla situazione di violenza. L’impegno vuole essere quello di sostenere economicamente le donne e i/le loro figli/e nel percorso di allontanamento da una situazione di violenza.

 

Cosa facciamo noi dell’Associazione Centrifuga?

A tutti i prossimi eventi del Forum Vinifera e alla Mostra Mercato verranno organizzati degli spazi e dei momenti dedicati alla raccolta fondi VAV – Vinifera Against Violence. Inoltre Centrifuga a.p.s. donerà tutto il ricavato del merchandising Vinifera (magliette, borse, taschine e guide) in beneficenza, oltre ad effettuare una donazione diretta.

 

Come funziona

Agli eventi del Forum Vinifera troverete un nostro associato e una cassetta con scritto VAV – VINIFERA AGAINST VIOLENCE, nella quale raccoglieremo i soldi da voi donati indicando chi li ha donati e l’importo della singola donazione.

 

 In Fiera, invece, puoi aiutare nei seguenti modi:

  • raccolta fondi spontanea;
  • asta di bottiglie e creazioni artistiche;
  • possibilità di acquistare il merchandising di Vinifera ad un prezzo maggiorato che andrà in beneficenza.

Su questa pagina potrete verificare successivamente quanto è stato raccolto. Al termine della campagna, tutto il denaro raccolto verrà inviato all’associazione beneficiaria, che ci darà le specifiche del materiale acquistato con i soldi donati.

 

Cosa potete fare voi?

Potete aiutarci nella raccolta fondi donando una somma di denaro direttamente agli eventi Vinifera e convincendo altre persone a fare lo stesso. Potrete poi verificare l’andamento della campagna su questa pagina.

 

On line?

Non raccogliamo donazioni on line, ma potrete comunque contribuire effettuando un versamento sul conto corrente indicato sul sito web del Centro AntiViolenza Trento: https://www.centroantiviolenzatn.it/sostieni-centro/

 

Quando?

Dal 24 febbraio al 27 marzo.

 

Dove?

A tutti gli eventi del Forum Vinifera e alla Mostra Mercato.

 

A chi doniamo i fondi raccolti?

Centro Antiviolenza Trento – Ass. Coordinamento Donne ONLUS
via Dogana, 1 – Trento
tel. O461 220048
centroantiviolenzatn@gmail.com

CASSA RURALE DI TRENTO
IBAN: IT 49 O 08304 01802 000001309473
CAUSALE: donazione liberale

 

A cosa serviranno i fondi raccolti?

Il centro antiviolenza lavora ogni giorno per fermare, contrastare e prevenire la violenza contro le donne. Ogni giorno le operatrici del centro ascoltano le donne che si rivolgono al centro e le accompagnano passo dopo passo nel percorso di fuoriuscita dalla violenza, per ritrovare autonomia, forza e libertà.

Con la tua donazione supporterai le attività del centro Antiviolenza di Trento a favore delle donne, delle loro figlie e figli.

 

 

Per avere più informazioni:

Per informazioni dirette Centro Antiviolenza di Trento e la gestione della campagna potete scrivere a centroantiviolenzatn@gmail.com oppure contattare il seguente numero di telefono: O461-220048.

 

Vinifera Against Violence – insieme contro la violenza di genere