Vinifera 2021 – La Mostra Mercato

Vinifera 2021 sarà la terza edizione effettiva della Mostra Mercato dei vini artigianali dell’arco alpino.

  • Un tempo e un luogo dove (re)incontrarsi e in cui scoprire i produttori artigianali alpini selezionati per voi da Associazione Centrifuga.
  • Una scelta ispirata dalla capacità di far esprimere un territorio attraverso il vino e dalla forza della relazione umana che ci ha fatto innamorare di questi produttori.
  • Un’opportunità di confronto e conoscenza, un percorso d’amore tra i vitigni dell’arco alpino nonché un’occasione unica per acquistare direttamente i prodotti che troverete in degustazione.

I vignaioli di Vinifera 2021

Produttori accomunati dalla scelta di lavorare dedicando attenzione al territorio e alle persone che ci vivono, che inseriscono nel proprio bilancio di attività i costi per rendere il più sostenibile possibile ciò che fanno e ciò che producono. I produttori partecipanti a Vinifera 2021 saranno più di 100 e avranno in serbo per voi tante proposte da degustare presso il loro stand, ma anche da acquistare, per tornare a mescere all’occorrenza un sorso di Vinifera 2021!

La lista dei vignaioli presenti a quest’edizione sarà presto disponibile.

A tutela di espositori e visitatori Vinifera 2021 si svolgerà completamente all’aperto negli spazi esterni di Trento Fiere, interamente riservati a Vinifera per l’intera durata della manifestazione. Lo svolgimento è garantito anche in caso di pioggia.

In linea con la normativa in vigore, l’afflusso dei visitatori sarà condizionato dal rispetto dei limiti di capienza, garantendo la precedenza ai visitatori che hanno acquistato il calice in prevendita.

Per tutti i visitatori e i produttori è obbligatorio l’uso della mascherina, il rispetto del distanziamento e l’igienizzazione. Apposite postazioni garantiranno lo svolgimento in sicurezza della degustazione al banco dei vignaioli.

Acquista il calice in prevendita

Prevendita sabato 29 maggio
Prevendita domenica 30 maggio

Gli artigiani del cibo di Vinifera 2021

A Vinifera troverete anche una selezione di produttori artigianali di cibo provenienti dal Trentino e un servizio ristorazione attivo nei due giorni del Salone.

L’elenco completo dei produttori presenti al Salone sarà disponibile a breve su questa pagina.

Conferenze, laboratori e dibattiti al Salone

Durante i due giorni di mostra-mercato, non saranno solo gli stand i luoghi preposti alla conoscenza. Accanto a questo spazio conviviale, ci saranno infatti momenti di scoperta, approfondimento e confronto, per sondare in profondità il terreno in cui affondano le radici dell’arte della vitivinicoltura.

Il programma degli incontri è in fase di definizione e sarà disponibile a breve.