Chi siamo

VINIFERA è un evento organizzato da Centrifuga APS e nasce dall’incontro di alcune persone e di una passione.

L’Associazione Centrifuga

L’associazione Centrifuga è nata nel 2017 come strumento di ricerca, supporto e valorizzazione allo sviluppo sociale e culturale del territorio, con particolare attenzione alla produzione sostenibile in campo agricolo e al consumo responsabile.

L’associazione mette al centro del proprio agire l’esperienza collettiva e l’economia di relazione, con l’intento di promuovere la fruizione consapevole dei prodotti del territorio per ampliare l’idea di consumo alla responsabilità che questa ha sull’ambiente, la società e il modo di stare assieme. Centrifuga si propone quindi di creare spazi e occasioni di conoscenza, scambio e dibattito tra produttori, consumatori e cittadini, volti alla promozione della cultura della diversità, della biodiversità, della decrescita e della sostenibilità.

Il nome dell’associazione fa riferimento alla forza necessaria per spingersi lontano dal centro o più esattamente dai centri, per raggiungere e scoprire zone periferiche, produzioni artigianali, modi d’agire sostenibili e responsabili.

L’associazione conta oggi 14 iscritti provenienti dalla Vallagarina e dalle valli circostanti.

Contattaci per info, contatti e suggerimenti:

Vinifera

Mostra mercato dei vini artigianali dell’arco alpino
Trento Fiere, in via Briamasco 2
info@viniferaforum.it


    Accetto le condizioni di privacy e trattamento dei dati personali.